l Via Treno | Roberto Bucci Spa

Trasporto via treno

Roberto Bucci SPA ha una lunga esperienza con il trasporto ferroviario. La rete attuale comprende quasi tutti i Paesi europei, grazie ad una partnership con le principali reti ferroviarie.

Infatti il traffico ferroviario merci europeo è profondamente concentrato, la cui domanda globale è destinata a crescere, grazie alla flessibilità del sistema.

Siamo in grado di organizzare trasporti sicuri e adeguati alle esigenze di ciascun business, garantendo rapidità e sicurezza dal momento in cui la vostra merce viene caricata fino alla consegna finale.

Trasporto a carro singolo
Treno completo
Trasporto combinato

“Il trasporto a carro singolo è la scelta ideale per i clienti che vogliono utilizzare la logistica ferroviaria ma che non hanno i quantitativi sufficienti per riempire un treno completo. Il trasporto a carro singolo basa la sua forza sulla presenza di un impianto intermedio di smistamento all’interno della catena di trasporto, anche con raccordi industriali delle aziende produttive. Tra l’origine e la destinazione, il carro ferroviario può viaggiare su diversi treni in modo da ottimizzare la sua circolazione sia dal punto di vista produttivo che economico. I trasporti più adatti a questa tipologia sono quelli che prevedono di trasportare l’equivalente di pochi carri ferroviari a settimana oppure merci che, nel corso dell’anno, hanno una stagionalità che altrimenti non potrebbe essere soddisfatta.

Vantaggi

Lunghe distanze

Costi ridottti tonnellata/chilometri.

Merce ridotta

Pochi slot del convoglio.

Sistema flessibile

Libertà di scelta.

Il cliente potrà scegliere un’intero blocco di treno qualora la quantità dei suoi beni sia abbastanza da comprare lo spazio di tutti gli slot del convoglio. Alcuni dei settori che possono beneficiare maggiormente di questa soluzione possono essere il setore agricolo e le industrie dei metali e mineralil, oltre che il trasporto automobilistico.
I slot del convoglio possono appartenere al cliente, ad esempio vagoni carri chimici, oppure essere affittati; in entrambi i casi, un elevato utilizzo di slot porta ad un servizio decisamente più vantaggioso.

Vantaggi

Professionalità

Adeguato al tuo business.

In – Out

Uniche, senza bisogno di frazionare.

Massima lunghezza

Convogli tra 400 e 700 metri.

Il trasporto combinato, vale a dire il trasporto di materiale in un’unica unità di carico su diversi mezzi, offre notevoli vantaggi. Solo il tragitto di carico e scarico viene eseguito su strada ricorrendo a camion.
Il trasporto principale, e quindi gran parte del tragitto totale, avviene su ferrovia.

Vantaggi

Spedizioni giornaliere

Nessun divieto di viaggio.

Consegne veloci

Tempi di transito affidabili.

Più carico

Su più unità di trasporto.

Grandi quantità

Più efficiente per lunghe distanze.

Sicurezza

Elevata sicurezza di trasporto.

Ecosostenibile

Trasporti ecologici grazie a ridotte emissioni di CO2.

Via libera

Decongestionamento delle strade.